Chi siamo

ECOSTRADE ITALIA opera nel servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità a seguito di incidenti stradali che provocano sversamenti di liquidi o spargimenti di detriti. L'Ente proprietario o gestore della strada (Comuni, Provincie...), come disposto dal Codice della Strada e dal Testo Unico dell'Ambiente, è tenuto a procedere per l'immediato ripristino dello status quo ante il verificarsi di incidenti stradali.
Fonti Istat testimoniano che ogni anno in Italia il mancato ripristino delle condizioni di sicurezza stradale provoca centinaia di morti e migliaia di feriti, da qui nasce la missione di ECOSTRADE ITALIA: "Salvaguardare la vita e tutelare l'ambiente senza gravare in alcun modo sui bilanci delle Amministrazioni Pubbliche".

Ripristino viabilità stradale

ECOSTRADE ITALIA ha come obiettivo quello di ripristinare in tempi rapidissimi la viabilità delle strade, la sicurezza dei suoi utenti, di ridurre il numero degli incidenti stradali salvaguardando l'ambiente.
ECOSTRADE ITALIA offre i propri servizi h24 e 365 giorni l'anno senza alcun onere a carico dell'Ente proprietario e/o gestore delle strade, in quanto i costi per il ripristino delle normali condizioni di viabilità stradale sono sostenuti dalle compagnie assicuratrici dei mezzi coinvolti nell'incidente.